Corso di Inglese per bambini e ragazzi

7I nostri corsi di inglese per bambini e ragazzi sono progettati per aiutare i bambini e ragazzi ad apprendere l’inglese bene, fin da piccoli. I nostri docenti qualificati e i nostri metodi interattivi aiutano bambini e ragazzi a imparare l’inglese con efficacia, in un’atmosfera serena e stimolante. Il nostro obiettivo è infatti rendere l’apprendimento un’esperienza piacevole, incoraggiando ad usare l’inglese nella vita di tutti i giorni.

I corsi di inglese per bambini dai 3 e 5 anni sono progettati per sviluppare la curiosità dei più piccoli nei confronti della lingua inglese. I docenti fanno in modo che i bambini si accostino all’inglese con un approccio semplice, divertente ed efficace. Così per loro l’apprendimento sarà più facile e naturale, proprio come avviene per l’italiano. I nostri corsi sono progettati per essere la prima esperienza di apprendimento positiva della lingua inglese per i tuoi figli. I bambini seguiranno un programma che prevede l’apprendimento progressivo di vocaboli, espressioni e pronuncia, con una particolare attenzione all’ascolto e al riconoscimento della lingua inglese. Questa fase è fondamentale perché permette al bambino di familiarizzare con i suoni della lingua ancora prima di iniziare a conversare. Giochi, canzoni, video  sono le attività principali delle nostre lezioni, alle quali si affiancano materiali e risorse creative.

I nostri corsi di inglese per bambini che frequentano la scuola primaria, ovvero dai 6 ai 10 anni, sono progettati per sviluppare principalmente la capacità di parlare in inglese e, naturalmente, comprendere la lingua parlata. Con il crescere dell’età e del livello raggiunto dai bambini, si introduce anche la grammatica e gli esercizi di lettura e scrittura. Di lezione in lezione i tuoi figli apprenderanno nuovi vocaboli ed espressioni, sviluppando fiducia in se stessi e sicurezza nelle proprie abilità.

I corsi di inglese per ragazzi che frequentano la Scuola Media inferiore sono progettati per affrontare lo studio dell’inglese in tutte le sue sfumature. Il programma, ampio e articolato, si concentra soprattutto sullo sviluppo della capacità di conversare in inglese. Una parte importante del corso è dedicata alla lettura e scrittura di testi in inglese, nonché all’apprendimento delle regole grammaticali.

I corsi di inglese per ragazzi tra 14 e 18 anni sono progettati per trasferire agli allievi la capacità di conversare, leggere e scrivere correttamente in inglese. Come in tutti i corsi un’attenzione particolare è dedicata alla pronuncia, all’acquisizione di un ampio vocabolario di termini e all’apprendimento delle regole fondamentali della grammatica inglese. Insieme ai docenti  i ragazzi lavoreranno sulle quattro competenze fondamentali:

  • Conversazione
  • Ascolto
  • Lettura
  • Scrittura