Assistenza scolastica

3Il servizio di Assistenza Scolastica consiste in un sostegno temporaneo all’alunno, un supporto nell’apprendimento. L’alunno viene aiutato a colmare le  proprie lacune con un metodo personalizzato, in grado di creare più sicurezza nel ragazzo e soprattutto portare il ragazzo all’autonomia.

Viene ovviamente insegnato un metodo di studio grazie al quale l’alunno acquisisce piena autosufficienza. I nostri docenti sono particolarmente attenti a tutte le problematiche legate ai disturbi dell’apprendimento. Grazie alla loro professionalità e preparazione verranno forniti materiali e strumenti dispensativi che alleggeriranno la difficoltà dello studio.

Effeemme offre piani di assistenza scolastica per tutti coloro che per diversi motivi incontrano difficoltà nel loro percorso scolastico ed universitario. Vengono infatti svolte lezioni individuali di tutte le materie. L’assistenza scolastica di Effeemme è rivolta agli studenti di tutti i gradi scolastici: primarie, secondarie e università. Effeemme è un aiuto  per chi deve preparare esami ed incontra difficoltà. I nostri docenti supporteranno lo studente anche nella stesura della tesi.

L’aiuto compiti è un altro aspetto dell’assistenza scolastica di Effeemme. Qui gli argomenti trattati vanno di pari passo con il programma didattico svolto a scuola. L’aiuto compiti deve essere visto come un’attività non solo per recuperare ma anche per consolidare  e soprattutto potenziare le  proprie conoscenze.

Questi sono i motivi per cui  definiamo l’assistenza scolastica di Effeemme “ a 360º gradi”.